Servizi Segreti Intelligence

Agenti segreti,notizie sul mondo dell'informazione,dell'intelligence,dello spionaggio,della politica internazionale e sicurezza nazionale.

Videosorveglianza: un pò di...storia

Venerdì, 18 giugno 2010 • Categoria: Video Sorveglianza

I sistemi di videosorveglianza trovarono nell’ambiente bancario una delle prime applicazioni in ambito civile e la loro affermazione in Italia negli anni ’70 fu incentivata da esigenze di protezione antirapina. La rivoluzione tecnologica di fine anni ’80 fece intravedere ad un’utenza più vasta le potenzialità degli impianti TVCC, mentre le nuove situazioni sociali e lo sviluppo economico del paese degli anni ’90 crearono una maggiore esigenza di sicurezza affrontata sempre più spesso con l’uso di telecamere, monitor e videoregistratori. L’ambito applicativo di queste soluzioni si ampliò progressivamente, arrivando a lambire aree di operatività sempre più vaste (dalla protezione delle aree urbane a quelle dei siti ad alto rischio) e coinvolgendo professionalità diverse. L’avvento delle tecnologie digitali, la disponibilità di sofisticati sistemi di ripresa e gli innovativi sistemi di gestione interattivi generarono poi la seconda grande rivoluzione nelle soluzioni di videosorveglianza e permisero di definire nuovi livelli prestazionali e qualitativi degli impianti TVCC.


Continua a leggere su Matrixelettronica

Microtelecamere su Spiare.com

-

8665 hits


1 Trackbacks

  1. I sistemi di videosorveglianza trovarono nell’ambiente bancario una delle prime applicazioni in ambito civile e la loro affermazione in Italia negli anni ’70 fu incentivata da esigenze di protezione antirapina. La rivoluzione tecnologica di fine anni ’80

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.